"Le donne sono come i camaleonti, che dove si posano prendono il colore"
Alberto Moravia

ORARI DI APERTURA

OrariMattinoPomeriggio
Lunedì8.45 - 12.4515.30 - 19.30
Martedì8.45 - 12.4515.30 - 19.30
Mercoledì8.45 - 12.4515.30 - 19.30
Giovedì8.45 - 12.4515.30 - 19.30
Venerdì8.45 - 12.4515.30 - 19.30
Sabato8.45 - 12.4515.30 - 19.30
DomenicaChiusoChiuso

SEGUI SUI SOCIAL
Come fare la valigia perfetta con il metodo KonMari - Diletta Borse&Valigie
17661
post-template-default,single,single-post,postid-17661,single-format-standard,theme-audrey,eltd-core-1.1.1,woocommerce-no-js,audrey-ver-1.5,eltd-smooth-scroll,eltd-smooth-page-transitions,eltd-mimic-ajax,eltd-grid-1200,eltd-blog-installed,eltd-default-style,eltd-fade-push-text-right,eltd-header-standard,eltd-sticky-header-on-scroll-down-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-menu-item-first-level-bg-color,eltd-dropdown-default,eltd-dark-header,eltd-fullscreen-search eltd-search-fade,eltd-side-menu-slide-from-right,eltd-woocommerce-columns-2,eltd-woo-small-space,eltd-woo-single-thumb-below-image,eltd-woo-single-has-pretty-photo,wpb-js-composer js-comp-ver-6.9.0,vc_responsive

Come fare la valigia perfetta con il metodo KonMari

Sarà capitato anche a voi di ritrovarvi disperati prima di partire, per il fatto di non riuscire a fare entrare tutto ciò di cui credete di avere bisogno dentro una valigia: i vestiti e gli accessori sembrano troppi e quindi ci si ritrova spesso a partire con un numero eccessivo di borse. Eppure c’è un modo per portare con voi in viaggio tutto il necessario e si tratta del metodo KonMari, messo a punto nei minimi particolari da Marie Kondo.  Lo scopo del metodo KonMari è risparmiare spazio e guadagnare centimetri, evitando di stropicciare i vestiti.

 

Organizzazione e ordine

 

  • Non preparate la valigia con troppo anticipo perché, man mano che si avvicina il giorno della partenza, non farete altro che aggiungere cose in valigia senza alcun raziocinio.

 

  • Separate inoltre vestiti e suppellettili in varie categorie, dalla biancheria intima ai prodotti per l’igiene personale e tecnologici.

 

  • Tutto, tranne i capi di abbigliamento, deve essere riposto in appositi organizer o sacchetti, in modo tale da tirare fuori dalla valigia solo quello di cui avete bisogno, senza sparpagliarne il contenuto.

 

  • Conoscere come fare la valigia perfetta con il metodo KonMari, significa dimenticare il superfluo: potete comprare ciò che non avete in valigia direttamente sul posto.

 

Dunque iniziate a preparare il bagaglio, ponendo da una parte gli abiti arrotolandoli su loro stessi come involtini e dall’altra i sacchetti precedentemente preparati, posizionati tutti con le cerniere in alto.

 

Per quanto riguarda i prodotti di bellezza, Marie Kondo suggerisce di versarli in bottigliette di piccola taglia, creando così un piccolo beaty-case da portare con voi facilmente.

 

Venite a scoprire in negozio la nostra ampia scelta di valigie per i vostri viaggi e riempitele seguendo il metodo di Marie Kondo, non ne rimarrete delusi.