Lo stile Hobo domina il giorno
Lo stile Hobo domina il giorno, ma quali sono le sue caratteristiche? Com’è fatta?
Nel mondo delle borse esistono un grande numero di borse, con caratteristiche diverse e adatte a vari momenti della giornata.
Oltre al momento e alla tipologia di borsa, bisogna sapere anche abbinarla alle scarpe e all’abito giusto.
Devi andare in discoteca e hai bisogno di una borsa piccola? Hai un appuntamento con un cliente e devi tenere dentro alla borsa vari oggetti come l’agenda, la penna, brochure e i trucchi? Devi andare a fare la spesa?
Ognuna di queste casistiche porta a scegliere una tipologia di borse differente.
La borsa Hobo è una borsa a mezzaluna con una cinghia alle estremità non regolabile. Di solito, è realizzata usando materiali morbidi e flessibili poiché è una borsa che spesso viene portata sulla spalla. Spesso la si può vedere in pelle o in pelle scamosciata.
Hobo, una borsa ritornata sulla scena della moda
Non è però uno stile nuovo. La nascita di questo stile nel mondo della moda lo si può collocare nei primi decenni del secolo scorso. È stato poi ripreso durante gli anni 60’, quando iniziò il movimento hippie.
Oggi le case di moda le hanno riproposte, adattandole al “nuovo mondo” che si è creato, perché sono perfette per le persone che hanno la necessità di avere con sé molti oggetti e al contempo avere una borsa di design.
Qual è l’occasione per indossare una borsa Hobo?
La Hobo è un accessorio perfetto per dare un tocco casual al tuo outfit. È ottima per essere usata di
giorno, quando si è lontani da casa per tutto il giorno oppure in eventi informali in cui la scelta migliore per il proprio outfit è il casual.
Scegliere una borsa non è mai una cosa semplice. Servirebbe qualcuno che ascolti le esigenze e mi consigli varie opzioni adatte a ciò di cui si ha bisogno. Sarebbe bello no?
Venite in negozio, la borsa perfetta per voi vi aspetta!